Benvenuti sul sito dell'avis comunale di Potenza

Benvenuti

A favore dei soci di Avis Potenza sono previste delle lezioni gratuite di scacchi, tenute dai docenti dell'Accademia Scacchi.

 Le lezioni si articoleranno in questo modo: 2 gruppi da 15 persone; si giocherà il lunedì (a partire dal 20 novembre);

i 2 gruppi si alterneranno (un lunedì uno, un lunedì l'altro, escluso festivi), dalle ore 19:00 alle ore 21:00, presso la sede in Via Volontari del Sangue; il corso durerà circa un anno. 

Per esigenze organizzative, non è possibile formare gruppi più numerosi e neanche individuare altri giorni. Chiunque voglia iscriversi al corso deve impegnarsi a seguirlo (salvo, ovviamente, cause di forza maggiore).

 In caso di più adesioni, si rispetterà l'ordine cronologico di richiesta.

La richiesta di iscrizione al corso dovrà avvenire esclusivamente via mail (non per telefono), all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nell'oggetto "iscrizione corso di scacchi" e nel corpo della mail il proprio nome, cognome e numero di telefono, entro il 15 novembre.

Il corso è riservato ai Soci donatori attivi (almeno 2 donazioni nell'anno precedente), Ex Soci, Soci Collaboratori o, in sostituzione, ai loro figli.

Giovedì 16 Novembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00,

presso la sede AVIS in via Volontari del sangue 1,

è prevista la capagna di controllo della capacità uditiva, rivolta a tutti i soci e i loro familiari.

Al fine di fissare un appuntamento, si ricorda di contattare al più presto la segreteria Avis allo

0971 441063  dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per garantire il buon svolgimento dei controlli si invitano tutti i soci a rispettare l'appuntamento fissato e ad annullare tempestivamente lo stesso in caso di impedimento.

Venerdì 3 Novembre è stato stipulato il protocollo d'intesa tra il Comune di Potenza e l'Avis comunale del capoluogo, a firma del Sindaco, ing. Dario De Luca, e del presidente vicario, Anthony Clementi.
Presente anche l'Assessore alle Politiche Sociali Valeria Errico e una nutrita delegazione dell'Avis comunale, insieme ai giovani del Servizio Civile Nazionale.
Il protocollo è la base per intraprendere una serie di attività in comune: per esempio, la lettera ai neo diciottenni, per invitarli a diventare donatori di sangue, la realizzazione di murales su appositi spazi pubblici, ecc..

Il protocollo, inoltre, è un grande passo non solo per la nostra Associazione quand'anche per tutta la cittadinanza.

Il Sindaco: "questa è la firma più bella che abbia mai messo"

Sabato 28 ottobre,

ore 20:30 presso teatro Don Bosco,

commedia in dialetto potentino dal titolo "M'naggia gì da Putenza",

a cura della compagnia teatrale "Lu uarniedd".

Sarà un momento di alta comicità e di altruismo, visto che il ricavato lo devolviamo alla Caritas diocesana, per cui vi invitiamo a partecipare. Per i biglietti ci si può rivolgere allo 0971441063 la mattina oppure al 3393591645 il pomeriggio. I biglietti saranno disponibili anche presso il botteghino dello stesso teatro. I posti non sono numerati.

Domenica 29 ottobre,

dalle 10 alle 20 presso piazza Prefettura,

 sarà allestito un villaggio della prevenzione sanitaria

presso cui i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ad esami audiometrici per la prevenzione dei disturbi al sistema uditivo, controlli e screening odontoiatrici, ortopedici, glicemici e della pressione arteriosa (iniziativa realizzata dall'Associazione Europa Solidale ed altre, tra cui noi).

 

Pagina 12 di 12

Go to top