Benvenuti sul sito dell'avis comunale di Potenza

Benvenuti

Gentili Soci,

Con la presente si comunica la chiusura del Centro di Raccolta UDR sito in Largo Don Uva, 6  e del Centro Trasfusionale Ospedaliero San Carlo per i giorni 28 e 29 Novembre, in quanto terminerà definitivamente l'utilizzo del sistema Cetraplus Web, che fino ad ora ha consentito la gestione della raccolta di sangue ed emocomponenti in funzione del nuovo sistema informatico gestionale Eliot 3.0.

Pertanto in questi due giorni non si potranno effettuarenno donazioni.

Le donazioni riprenderanno il 30 Novembre e non sarà possibile donare senza il possesso di un documento di identità e tessera sanitaria.

Cordiali saluti.

La segreteria

Avis Comunale di Potenza

Gentili Soci Donatori,

con nota del 1 Agosto 2019 la Conferenza Stato Regioni ha diramato le raccomandazioni e le linee guida per il "controllo e la prevenzione dell'influenza anno 2019-2020", nella stessa Circolare veniva confermata la gratuità dei donatori di sangue, demandando alle Aziende Sanitarie l'operatività territoriale.

Nella nostra Regione le Aziende Sanitarie, tra l'altro, hanno recepito e reso operativo le linee guida a far data dall'11 Novembre 2019.

Per tutto quanto sopra, Vi invitiamo, per chi volesse vaccinarsi, a presentarsi presso la Segreteria Avis sita in Via Volontari del Sangue n°1, per ritirare l'attestato di Socio Donatore attivo con il quale recarsi presso il proprio medico di base, il quale rilascerà un ulteriore certificato da presentare alle Aziende Sanitarie per ricevere il vaccino.

Cordiali saluti.

La segreteria