News Avis

La tabella 1 della circolare 30 maggio 2018 del Ministero della Salute inserisce i donatori di sangue nelle categorie per cui la somministrazione del vaccino anti-influenzale è raccomandata e offerta gratuitamente.
Come afferma il presidente di   AVIS Nazionale - Associazione Volontari Italiani Sangue, nonché portavoce di Civis (il coordinamento delle associazioni dei donatori), Gianpietro Briola "Offrire l’opportunità della vaccinazione al milione e 800mila donatori periodici e associati del sangue significa, come già accaduto nel 2009 in occasione della pandemia influenzale da virus A/H1N1, poter meglio garantire la continuità della disponibilità delle donazioni, sulla base di una necessaria e puntuale programmazione, considerando che i donatori di sangue sono a tutti gli effetti  degli operatori del SSN".
Per usufruire del vaccino bisogna premunirsi dell'attestazione di donatore di sangue presso la nostra sede in Via Volontari del Sangue (aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13) e poi recarsi dal proprio medico di famiglia o direttamente all'ambulatorio vaccinazioni di riferimento.
FB IMG 1540980600439

Continua la campagna  di controllo della capacità uditiva

il prossimo 20 Settembre 2018 , dalle ore 15:30 alle ore 18:00,

presso la sede Avis in via Volontari del sangue 1, rivolta a tutti i soci Avis e i loro familiari.

Si ricorda di contattare al più presto la segreteria Avis allo 0971/441063 al fine di fissare un appuntamento, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Per garantire il buon svolgimento dei controlli si invitano tutti i soci a rispettare l'appuntamento fissato e ad annullare tempestivamente lo stesso in caso di impedimento.

Vi aspettiamo numerosi!

locandina maico Settembre

L'Avis Comunale di Potenza organizza,
per sabato 22 settembre 2018,
un pullman per la Veglia di preghiera a Padre Pio.
La partenza è prevista per le ore 14:00 da Potenza (Piazzale AVIS dove potrete anche lasciare il vostro mezzo). Ritorno ore 03:00.
La quota di partecipazione è di € 15. Le adesioni devono effettuarsi entro mercoledì 19 settembre.
Per info e adesioni: Gianni cellulare 328/9694865
Giornata libera dedicata alle Funzioni Religiose ed al relax.

veglia

Sabato 15 Settembre

saremo presenti presso i Parcheggi Comunali del Pantano di Pignola,

dalle 08:00 alle 11:30,

per una giornata di donazione.

Vi aspettiamo numerosi!

Restiamo uniti nella difficoltà.

EMERGENZA-SANGUE0-

Restiamo uniti nella difficoltà.

EMERGENZA-SANGUE0

Cari donatori,

da oggi è online il bando di selezione  per diventare volontario del Servizio Civile Nazionale, con scadenza il  28 Settembre 2018.

I posti a concorso stabiliti per l'Avis Comunale di Potenza sono n°4.

Clicca qui per tutte le info.

scn

ricordati di donare

Si riporta di seguito l’IBAN del nostro conto corrente per chi volesse effettuare erogazioni liberali.

IT60D0542404206000002015329

Si ricorda, inoltre, che le offerte effettuate tramite banca sono detraibili dai redditi in base al DPR 917/86 TUIR e al DL 35/2005.